da Milano
Il calendario di Maurizio Prato, presidente dellAlitalia incaricato di cedere la compagnia, e del suo advisor Citi, è fitto di appuntamenti. Gli interlocutori, in questa fase, sono sia vecchi pretendenti (tra questi Carlo Toto, Paolo Alazraki, Tpg), sia nuovi (tra quelli che hanno assunto visibilità, Antonio Baldassarre), sia compagnie rimaste più o meno sottotraccia Air France, Lufthansa. Lincontro con Alazraki, lunedì, si svolgerà nello studio romano di Victor Uckmar, fatto che annuncia limpegno assunto dal commercialista genovese a fianco delluomo daffari milanese.
Prato sta agendo - riferiscono fonti autorevoli - con pragmatismo e forte impegno alla riservatezza, nellintento di evitare indiscrezioni o fughe di notizie che possano favorire la speculazione e disturbare le trattative. Le stesse fonti escludono che nelle prossime tre-quattro settimane ci possano essere novità di rilievo.
Frattanto, Alitalia ha registrato nel mese di agosto un incremento dello 0,8% nel traffico passeggeri, rispetto allo stesso mese dellanno scorso. Per il cargo, la crescita è stata pari a più 4,3%. Quanto ai passeggeri, in agosto la capacità offerta è stata superiore dello 0,7% rispetto allagosto 2006; calata invece la capacità offerta nel cargo (meno 5,6%).
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.