Le ali di Milano

Mahan Air collega non stop Milano Malpensa a Teheran

Inaugurato il nuovo volo bisettimale operato dalla prima compagnia aerea privata iraniana. I voli ogni mercoledì e sabato. Un vettore in forte espansione internazionale

Mahan Air collega non stop Milano Malpensa a Teheran

Taglio del nastro a Milano Malpensa per l'inaugurazione della nuova rotta non stop di Mahan Air, compagnia aerea privata con base in Iran, per l’aeroporto "Imam Khomeini" di Teheran.

Il volo, con frequenza bisettimanale, opera il mercoledì e il sabato con partenza alle ore 12.30 e arrivo a Teheran alle ore 20.15 (ora locale). Mahan Air offre voli domestici e internazionali da Teheran verso Europa, Estremo e Medio Oriente, offrendo ai propri passeggeri un ampio network e collegamenti per destinazioni come Kuala Lumpur, Bangkok e Shanghai. "Siamo entusiasti di aggiungere Milano alla nostra rete di voli internazionali. Questo importante hub rappresenta un centro cardine per i viaggiatori del nord Italia e l’aeroporto di Milano Malpensa è in grado di fornire servizi eccellenti a tutti i passeggeri", ha detto durante la cerimonia Hossein Hosseini, direttore marketing & route development della compagnia aerea.

"Siamo molto contenti di questo nuovo volo bisettimanale che collega l’aeroporto di Milano Malpensa con la città di Teheran – ha commentato Andrea Tucci direttore Aviation business development di Sea -. Malpensa è il gateway naturale per la Lombardia e tutto il Nord Italia e in questo momento rappresenta anche la porta d’ingresso per Expo Milano 2015 dove la Repubblica Islamica dell’Iran è presente con un suggestivo Padiglione. Il territorio servito da Malpensa è un’opportunità per lo sviluppo delle relazioni economiche, del commercio e del turismo tra l’Italia e l’Iran. Siamo certi che con queste premesse Mahan Air avrà un immediato ritorno sull’investimento che ha fatto e presto potrà ampliare i servizi offerti. In quest’ottica ci auguriamo di poter accogliere sempre più turisti e uomini d’affari che dall’Iran verranno in Europa e di servire con la nostra rinnovata infrastruttura i passeggeri italiani che, ne sono sicuro, si recheranno in Iran sempre più numerosi".

Mahan Air offre eccellente puntualità (93%), tariffe molto competitive, ottimo servizio a bordo e lounge gratuita per i passeggeri internazionali in transito a Teheran. E' la prima compagnia aerea privata iraniana ed è operativa dal 1992. Nel 2014, è cresciuta del 5.5% rispetto all’anno precedente, incrementando flotta e rotte. Il vettore iraniano ha totalizzato la più alta percentuale di passeggeri domestici e internazionali per il terzo anno consecutivo e nel 2014 ha trasportato 5,7 milioni di passeggeri con il più alto fattore di riempimento (77%) tra i vettori iraniani. Nel 2015 la compagnia sta espandendo le rotte internazionali per offrire ai passeggeri servizi migliori e più adeguati: sei le nuove rotte internazionali che saranno introdotte quest’anno.
I contatti di Mahan Air in Italia: mahanair.italy@aviareps.com - tel.

02 43458347.

Commenti