Le ali di Milano

Airport Handling, dnata sale al 70% negli scali di Malpensa e Linate

Il fornitore di servizi aerei del Gruppo Emirates ha esercitato l’opzione di acquisito di un ulteriore 40% delle azioni e si rafforza nella base di Milano

Airport Handling, dnata sale al 70% negli scali di Malpensa e Linate

Rafforza la propria presenza con nuovi investimenti in Italia dnata, uno dei più grandi fornitori di servizi aerei internazionali che fa parte del Gruppo Emirates: la società ha infatti esercitato l’opzione di acquisito di un ulteriore 40% delle azioni di Airport Handling Spa e in questo modo porterà al 70% la quota di partecipazione nell’azienda dcon base a Milano dove, con la maggioranza nel board, gestisce le operazioni quotidiane dal 2016, anno dell’investimento iniziale e continuerà a gestire, come prima, il business e le operazioni l’attuale gruppo dirigente.

Airport Handling, fondata nel 2014, fornisce numerosi servizi ai passeggeri, servizi di rampa e di assistenza bagagli a oltre 60 compagnie aeree nei due aeroporti di Milano gestiti da Sea, Malpensa e Linate. L’ulteriore investimento di dnata in Airport Handling, "sottolinea il suo grande impegno nel mercato italiano, dove inoltre gestisce, in 22 aeroporti, numerose strutture di ristorazione".

“Dopo più di due anni di collaborazione di successo e di servizi eccellenti per i nostri clienti, siamo lieti di annunciare un ulteriore investimento in Airport Handling - ha commentato Stewart Angus, divisional senior vice president di dnata International Airport operations & associated companies -. Siamo sicuri che dnata e i nostri stakeholder trarranno molti vantaggi da questa acquisizione strategica, che evidenzia la nostra visione più ampia e il nostro impegno nel mercato italiano. Lavoreremo duramente per continuare a offrire un servizio di qualità, senza eguali, a tutti i nostri clienti, ricercando nuove opportunità nel paese”.

Negli ultimi sette anni, dnata ha ampliato notevolmente le operazioni aeroportuali internazionali con una serie di partnership ed acquisizioni. Fornisce infatti a oltre 300 compagnie aeree, servizi di assistenza a terra affidabili e di qualità, servizi cargo e di catering in 130 aeroporti di 84 paesi. Ogni giorno, l’azienda gestisce oltre 1.800 voli, trasporta oltre 8.400 tonnellate di carico, assiste più di 240.000 passeggeri, prenota più di 21.000 soggiorni in hotel e fornisce oltre 320.

000 pasti.

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