Degrado a due passi dal centro commerciale di Fiumara. In via Bombrini vicino al numero civico 41/R (Peugeot), a soli 100 metri dall'ingresso del centro commerciale di Fiumara, si trova unaiuola costantemente «in condizioni indecorose - scrive il nostro lettore Marco Salerno che ha inviato le immagini che pubblichiamo in questa pagina e molte altre - Mi chiedo se sia possibile continuare così: degrado chiama altro degrado, non si contano i topi che vi trovano rifugio; insieme ai cani anche le persone lasciano i loro escrementi. Alcuni barboni la usano perfino come deposito dei loro averi».
Secondo i residenti della zona, poi, non basta una pulizia una tantum, ma servirebbe un intervento più sistematico, in maniera da ripulire la zona e lasciarla in ordine tanto da scoraggiare gli sporcaccioni a sostare nei suoi pressi.
«Servirebbe un programma di manutenzione destinato a durare nel tempo - dice il lettore -Mi permetto di suggerire che l'aiuola potrebbe forse essere adottata, in cambio magari di un cartello pubblicitario, dalla concessionaria Peugeot che si trova dall'altro lato della strada o di altro esercizio commerciale nelle vicinanze. Oppure da un condominio vicino, dopo una ripulitura iniziale da parte del servizio pubblico».
Come peraltro è già accaduto in altre zone verdi della città. E conclude: «Spero che le immagini, che parlano da sole, muovano qualcuno, nell'interesse comune dei cittadini di Genova, che hanno diritto al decoro ed a livelli d'igiene accettabili».
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.