Leggi il settimanale

Alassio, una pista da sci da fondo con la sabbia al posto della neve

All’insegna dello slogan «Alassio, una spiaggia da vivere tutto l’anno», bagnini e turisti saranno i protagonisti di «Alassio on the beach», originale competizione di sci di fondo promossa dall’assessorato al Turismo e alla Cultura del Comune di Alassio, organizzata per domenica 11 aprile. La straordinaria gara sportiva, che prenderà il via alle ore 10 sulla spiaggia, nei pressi del Torrione (lato porto), avrà la finalità di raccogliere fondi a favore del Comitato Ligure dell’Airc (Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro).
«Non c’è la neve ad Alassio, ma sperimenteremo una pista di fondo del tutto particolare. Sarà la sabbia a sostituire il soffice manto bianco e il costume da bagno a essere indossato al posto della tuta da sci - spiega l’assessore al Turismo e alla Cultura, Monica Zioni - La prima gara di sci di fondo sulla spiaggia di Alassio nasce con l’idea di unire idealmente due località che riconoscono nelle peculiarità del proprio territorio la principale risorsa economica.

Per Alassio punto di forza è la sua dorata spiaggia, una delle più ambite del turismo ligure, pronta ad accogliere i nostri ospiti. Questa iniziativa sarà l’occasione per aprire la lunga stagione turistica e per trascorre una divertente giornata in riva al mare».

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica