Cronaca locale

Albertini invita i milanesi e fa il «padrone di casa»

Oggi Palazzo Marino resterà aperto dalle 10 alle 20, al mattino il sindaco saluta i suoi ospiti. Visite guidate a Palazzo Isimbardi

Il sindaco Gabriele Albertini apre le porte del suo ufficio ai curiosi. Chi lo vorrà, potrà «sbirciare» le fotografie che conserva sulla scrivania, ammirare da vicino la bacchetta che il maestro Riccardo Muti ha regalato al primo cittadino o la storica Lettera 22 di Indro Montanelli. E per mezz’ora, dalle 11 alle 11.30, il sindaco in persona farà il «padrone di casa», accogliendo gli ospiti e chiacchierando con loro. Ma in occasione della Festa della Repubblica, Palazzo Marino resterà aperto per tutti i cittadini che lo vorranno visitare dalle ore 10 alle 20. Un’occasione per ammirare gli affreschi della Sala Alessi o passeggiare tra i banchi del consiglio comunale. Alle ore 17 poi, nel cortile interno al palazzo comunale, si potrà assistere alla prestigiosa Fanfara del Terzo Battaglione, seguita alle 17.30, nel cortile d’Onore, dall’esibizione dell’Orchestra civica di fiati. Il sindaco Albertini invece sarà presente, alle ore 12 anche alla cerimonia solenne dell’Alzabandiera.
In occasione del 2 giugno, oggi anche Palazzo Isimbardi invita i cittadini del territorio provinciale a visitare la sede che li rappresenta. È prevista una visita guidata all’ora (per un massimo di quaranta persone ciascuna, in caso di eccedenza bisognerà aspettare quella successiva) a partire dalle 11 e fino alle 19. A tutti verrà distribuita una breve guida sul Palazzo e il nuovo numero delle rivista La Provincia in casa. È un ricevimento a cui sono invitate le alte cariche cittadine, invece, quello che si terrà nella sede della Prefettura a partire dalle ore 19.
Atm ha fatto sapere che oggi i mezzi di trasporto pubblico urbani e interurbani circoleranno secondo l’orario festivo, mentre domani effettueranno il servizio del sabato. L’azienda ricorda inoltre che non tutte le rivendite di biglietti potrebbero essere aperte. Oggi sarà regolare il servizio di radiobus e saranno regolarmente aperti i parcheggi multipiano e quelli a raso, questi ultimi però senza la presenza di personale Atm. Sarà presidiato invece il parcheggio di viale Forlanini, mentre quello di Quarto Oggiaro resterà chiuso, come anche gli uffici informazioni e vendita. Per ogni informazione, i viaggiatori possono consultare il sito internet www.atm-mi.it oppure contattare il numero verde 800.80.81.81, attivo tutti i giorni dalle 7.30 alle 19.

30.

Commenti