Albissola Marina Così s’impara la cucina ecologica

Più «verdi» in cucina: è lo slogan degli incontri e dei corsi organizzati ad Albissola Marina per imparare a cucinare in modo creativo, soddisfacente e… rispettoso dell'ambiente! RiCrea, il nuovo centro di riciclaggio creativo nato quest'anno a Vado Ligure, promuove due appuntamenti aperti a tutti, per scoprire e riscoprire ricette stuzzicanti e creative, basate sui prodotti locali e di stagione, ma anche per imparare a riutilizzare in modo semplice e originale quello che si trova già nel frigo o in dispensa, riducendo gli sprechi. In programma, oggi, fra le 15 e le 17 e 30, «Cucina a Km zero», lezione pratica con lo chef Angelo Costa, dell'hotel Riviera di Spotorno: un laboratorio dedicato a ricette basate sui prodotti del territorio e sugli alimenti di stagione. Secondo incontro, mercoledì 28, sempre fra le 15 e le 17 e 30, sul tema «Basta sprechi in cucina!». Si tratta di una lezione pratica con lo chef Angelo Costa, dell'hotel Riviera di Spotorno, su quanto di quello che acquistiamo o cuciniamo viene poi gettato via. Ed ecco allora una serie di suggerimenti semplici e pratici per imparare l'arte di non buttare via nulla e sperimentare nuovi sapori.
I corsi sono gratuiti e a numero chiuso.
Per partecipare è indispensabile prenotare, telefonando al 349.6479702 o inviando una mail a centroricrea@gmail.com. Sede dei corsi: Soleluna Beach, Passeggiata degli Artisti di Albissola Marina.

L'iniziativa è organizzata in collaborazione con COOP Liguria e Soleluna Beach, nell'ambito del progetto regionale «Ampliamento del bacino di utenza dei CEA». Per informazioni: Centro Educazione Ambientale Riviera del Beigua, Piazza Lam 17012 Albissola Marina (SV); mail info@cearivierabeigua.it web www.cearivierabeigua.it.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica