Alderighi: "Le stagioni del noleggio ora sono più lunghe"

"Negli ultimi anni sì è sviluppato un noleggio a lungo periodo di medie imbarcazioni. Il noleggiante richiede un’imbarcazione per 2-3 mesi, completa, efficiente e pronta a prendere il mare senza problemi"

Alderighi: "Le stagioni
del noleggio ora sono più lunghe"

«La stagione del noleggio entra nel vivo. Gli yacht sono già in navigazione. Come tutti gli anni, crisi o non crisi, “incidenti” a motor-yachts di famosi personaggi, gli amanti del mare non si fermano. Quest’anno, secondo le mie previsioni, si prevede una stagione lunga». Roberto Alderighi (nella foto) è il titolare dell’agenzia di brokeraggio, la A&B, con sede nel porto di Viareggio. «Il mese di settembre - prosegue Alderighi - per il clima più mite e la disponibilità di maggiori spazi nei porti rappresenta una vera occasione per una eccezionale crociera di fine estate. Del resto negli ultimi anni sì è sviluppato un noleggio a lungo periodo di medie imbarcazioni. Il noleggiante richiede un’imbarcazione per 2-3 mesi, completa, efficiente e pronta a prendere il mare senza problemi. Non mi stancherò mai di dire che il prezzo più economico per un noleggio corto o lungo che sia è quello pagato per una crociera tranquilla. Ma noi offriamo anche una serie di servizi specializzati. Si sono ampliati quelli peritali post-vendita e pre-acquisto e tramite la Q&S (Ente di certificazione, ndr) si assolve a tutti i requisiti burocratici per la gestione dei motor-yachts e delle imbarcazioni».

L’agenzia A&B è reperibile su tutti i motori di ricerca e sui siti internet, digitando anche «Alderighi Roberto» per la sua figura di perito navale o su «A&B Yachts» per la sua attività di broker e charter nautico.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica