Ali vola col vento in poppa

Dal 2005 è Azienda Trasporti Provinciali

Gentile Direttore, Le scrivo facendo riferimento ad una lettera pubblicata sul Suo quotidiano di sabato 6 maggio (a firma Pier Luigi Gardella) avente come titolo: «Con Ali si vola ed è giusto dirlo». Il lettore ha elogiato la qualità del servizio di trasporto pubblico erogato nel bacino di traffico «G extraurbano» da Ali Spa. A tale proposito, ringraziando per i complimenti e concordando sul fatto che sia giusto segnalare, da parte dell’utenza, anche aspetti positivi dei servizi usufruiti, mi preme fare un paio di puntualizzazioni:
1) Ali Spa, nata nel 2002, si è dedicata in questi anni in un processo di miglioramento sostanziale del servizio di trasporto pubblico erogato nel bacino di competenza, collaborando fattivamente con la Provincia di Genova e con le Amministrazioni Comunali interessate, con l’obiettivo di adeguare il livello del servizio a standard qualitativi e quantitavi in linea con le aspettative dell’utenza;
2) nel dicembre 2005 Ali spa si è fusa con Tpt Spa (erogatrice del servizio di trasporto nel bacino di traffico «T») dando vita ad una nuova società, l’Azienda Trasporti Provinciali Spa, ad intero capitale pubblico, di cui la Provinca di Genova è azionista di maggioranza.

Tale passaggio risulta cruciale proprio allo scopo di garantire, sull’intero territorio provinciale, livelli omogenei della qualità dei servizi erogati ed una migliore integrazione ed efficienza degli stessi. Rosario Amico
Assessore ai Trasporti
Provincia di Genova

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica