Roma - È partita la low cost targata Air One. Il primo volo "economico" del marchio del gruppo Alitalia è decollato oggi da Milano Malpensa diretto verso Palermo. Ma è solo il primo, appunto, dei nuovi voli cosiddetti "Smart Carrier" su cui la compagnia aerea ha puntato con un’offerta a tariffe convenienti, senza rinunciare - sottolinea lo stesso gruppo - alla qualità del servizio. I prezzi del biglietto partono, infatti, da 25 euro per i voli nazionali e da 69 euro per quelli internazionali.
Oltre 200 i voli alla settimana previsti dallo scalo milanese, verso 14 città. In particolare, sono nove le destinazioni nazionali e cinque estere. «Siamo molto soddisfatti di come stanno procedendo le vendite dei nuovi voli di Air One. Sono già 250 mila i biglietti acquistati, un risultato che conferma la validità della scelta del gruppo Alitalia di specializzare Air One su Milano Malpensa con un prodotto innovativo», ha commentato il responsabile del Progetto Air One di Alitalia, Lorenzo Caporaletti.
Tra le destinazioni nazionali che prendono il via da oggi, Air One mette a disposizione i collegamenti con Napoli, Bari, Catania, Palermo; mentre sulle rotte estere raggiungerà Tunisi, Il Cairo, Tirana e da luglio anche Ibiza e Palma di Maiorca.
Quanto ai servizi, come sottolineato dall’amministratore delegato di Alitalia, Rocco Sabelli, presentando il progetto nelle scorse settimane, «non sono da low cost» perchè sono previsti l’assegnazione del posto, il check in ed il bagaglio senza costi aggiuntivi.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.