All’Idroscalo oggi tornano gli idrovolanti

Due giorni di sport, musica e spettacol per chiudere la stagione estiva dell’Idroscalo. Oggi è la giornata clou che culminerà con l’atterraggio alle 15 davanti all’area delle tribune di alcuni idrovolanti, tra cui il Sykorsky S38 del 1928. Per il «mare» dei milanesi è stata un’estate importante. Secondo i dati della Provincia, sono state oltre 50mila le presenze tra giugno e settembre, 15mila solo nel mese di agosto, mentre 14.500 bagnanti hanno usufruito delle piscine della zona est dell’impianto.
«L’idroscalo - dichiara il presidente della Provincia di
Milano, Guido Podestà - è diventato il family park per tutti ed è rinato grazie alle novità di quest’anno come la balneazione, gli open day dello sport, il regolamento che vieta di introdurre alcolici all’interno del parco e le nuove misure di sicurezza». Ma le iniziative non sono finite: nei prossimi due giorni sono previsti anche il campionato lombardo di pesca alla carpa, la ciclocaccia al tesoro, i campionati italiani di nuoto pinnato, la IV edizione del campionato cablewakeboard-wakeskate di sci nautico e la kickboxing.


Nel pomeriggio di oggi, alle 18:30 allo spazio Tribune, ci sarà il concerto di fine estate con i Delirium, Dario Baldan Bembo, le Minigonne, Aida Cooper e Franco Branco.
Podestà promette che l’impegno della Provincia nella valorizzazione dell’idroscalo continuerà anche dopo la fine dell’estate.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica