Ultim'ora
Milano, camion travolge e uccide mamma, autista scappa
Ultim'ora
Milano, camion travolge e uccide mamma, autista scappa

All’ombra del Duomo il meglio di Bacco sotto i 10 euro

Ci siamo: da domani a lunedì torna Winelove, quality and budget è sottolineato dagli organizzatori di Amat Comunicazione, 02.36552844, winelove.it, che hanno confermato gli spazi in Palazzo Giureconsulti in via Mercanti, tra il Duomo e piazza Cordusio, dalle 11 alle 22, ingresso 10 euro. Parola d’ordine per chi espone e per chi visita, degusta e acquista «buon vino a buon prezzo». Si tratta della settima edizione, che come le precedenti mira a esaltare ottimi rossi, bianchi squisiti e inebrianti bollicine mai sopra i 10 euro a bottiglia.
Il tema di quest’anno, poi, è la legge sul bere responsabile. Che non dev’essere vista come una sciagura per consumatori, somministratori d’alcol e gestori di locali, ma va considerata come l’inizio di una serie di opportunità, per tutti. Tra degustazioni ed eno-eventi vari, appuntatevi dunque l’interessante tavola rotonda di lunedì alle ore 17: tanti e qualificati i relatori che parleranno di tutti i pro e i contro. E non saltate il pasto al Winelove Restaurant: scelto il vino, seguirà il cibo che gli si addice di più, che è l’esatto contrario di quanto accade normalmente, prima la scelta delle pietanze e poi del vino in armonia. E capirete cosa vuol dire pasteggiare in un locale sensibile alla cultura del bere meno, bere meglio.

Funziona che giovani sommelier professionisti accolgono gli ospiti e li informano su che cosa dice la legge circa le limitazioni per chi guida dopo aver bevuto, poi invitano gli ospiti a pescare, da un mazzo di 6 carte, la bevanda (vino o succo di frutta) che verrà loro servita a tavola. A chi tocca la bevanda analcolica andrà in dono, da parte del produttore Allegrini, una bottiglia di baby Amarone da portarsi a casa.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica