Allacciato anche sul polso dei cosmonauti

Allacciato anche sul polso dei cosmonauti

Il B-42 Flieger Chronograph è uno dei modelli più iconici di Fortis, diretta emanazione di un know-how che deriva dalla lunga tradizione della Casa nel realizzare orologi-strumenti adatti per un utilizzo aeronautico e spaziale. In virtù, infatti del costante contatto con piloti e cosmonauti, il brand svizzero è fornitore di numerosi squadroni di volo professionale e produttore degli orologi ufficiali del programma spaziale russo. Un contatto che consente a Fortis di mettere costantemente alla prova i modelli studiati per questa tipologia d'impiego nelle condizioni più estreme, acquisendo importanti informazioni da tradurre in creatività e tecnica per sviluppi successivi di nuovi orologi.
Nel caso del B-42 Flieger Black Chronograph, novità assoluta, prodotto in serie limitata a 2012 esemplari, la Casa ha voluto aggiungere un connotato di grinta ed aggressività rivestendo la cassa di nero mediante un trattamento particolare. Il vetro zaffiro antiriflesso è adattato su entrambi i lati. Protegge, infatti, sia il quadrante,con la scala tachimetrica, sia il fondello.In quanto al movimento, si tratta di un collaudato calibro Eta. La robustezza e compattezza della cassa è confermata dai consistenti anelli di protezione dei pulsanti cronografici a pompa, dalla corona sovradimensionata e con logo in rilievo.

Impermeabile fino a 200 metri, l'orologio è disponibile con cinturino in caucciù (foto) con chiusura di sicurezza, oppure in pelle con cuciture a contrasto. La linea B-42 Flieger Black prevede anche un solotempo day-date e un cronografo con svegliarino.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica