Allarme Guada torrente in auto e resta bloccato

Le pesanti piogge di questi giorni hanno messo in ginocchio tanti paesini della provincia di Bergamo. Numerosi i problemi tra fiumi in piena e diversi pericoli di frana segnalati in numerosi punti. Uno smottamento è caduto sulla strada tra Rota Imagna e Brumano, in Valle Imagna: la circolazione è stata interrotta. I vigili del fuoco hanno ricevuto per tutta la giornata di ieri numerose richieste di intervento soprattutto per alberi pericolanti o caduti.
Brutta avventura a Chignolo d’Isola: un automobilista non ha fatto i conti con le forti piogge ed ha cercato di guadare un torrente con la sia Panda. Risultato: è rimasto bloccato in mezzo al corso d’acqua ed è stato necessario l’intervento dei vigili del fuoco per metterlo in salvo. Normalmente nel torrente c’è poca acqua, tanto che le auto di chi vive nell cascina vicina lo guadano senza problemi grazie a una gettata di cemento in corrispondenza della strada.

Ma ieri mattina sopra la gettata d’acqua c’era quasi un metro d’acqua e la Panda è rimasta intrappolata proprio in mezzo. L’automobilista spaventato ha chiamato il 115 con il cellulare. I vigili del fuoco di Terno hanno prima fatto uscire l’uomo dal finestrino e l’hanno portato all’asciutto, poi hanno trainato la Panda sulla strada.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica