Roma

All'auditorium della Conciliazione per il festival del film cattolico

Dal 7 all'11 giugno la prima edizione di questa manifestazione nata per dare spazio ai produttori di film, documentari, serie tv e programmi che promuovono i valori universali della Chiesa. Verrà consegnato il premio alla carriera a Giancarlo Giannini

Anche la Chiesa ha il suo festival del film. Mirable Dictu (bello da dire) è una manifestazione internazionale in cui si confronteranno attori, registi e creatori di film che hanno come denominatore comune l'amore per i grandi valori della Chiesa cattolica.
Mirable Dictu è in programma all'Auditorio Vaticano, in via della Conciliazione, da lunedì 7 a venerdì 11 giugno. Si tratta di un festival indipendente creato da Liana Marabini, una produttrice ed editrice che dedica il suo lavoro alla storia della Chiesa, e patrocinato dal pontificio Consiglio per la Cultura. Al concorso verranno presentati film e programmi terminati dopo il 1 gennaio 2009. Il festival, alla sua prima edizione, è nato per dare spazio ai produttori di film, documentari, docufiction, serie tv, cortometraggi e programmi che promuovono i valori morali universali e mettono in evidenza eroi positivi. Saranno attribuiti sei premi alle opere in concorso (miglior film , miglior documentario, miglior docufiction, migliore attore, migliore attrice, miglior regista) e un premio alla carriera, che verrà consegnato all'attore Giancarlo Giannini.

La premiazione avrà luogo il 10 giugno durante una cena di gala che si terrà sulla Terrazza Caffarelli, in Campidoglio.

Commenti