All'auditorium della Conciliazione per il festival del film cattolico

Dal 7 all'11 giugno la prima edizione di questa manifestazione nata per dare spazio ai produttori di film, documentari, serie tv e programmi che promuovono i valori universali della Chiesa. Verrà consegnato il premio alla carriera a Giancarlo Giannini

Anche la Chiesa ha il suo festival del film. Mirable Dictu (bello da dire) è una manifestazione internazionale in cui si confronteranno attori, registi e creatori di film che hanno come denominatore comune l'amore per i grandi valori della Chiesa cattolica.
Mirable Dictu è in programma all'Auditorio Vaticano, in via della Conciliazione, da lunedì 7 a venerdì 11 giugno. Si tratta di un festival indipendente creato da Liana Marabini, una produttrice ed editrice che dedica il suo lavoro alla storia della Chiesa, e patrocinato dal pontificio Consiglio per la Cultura. Al concorso verranno presentati film e programmi terminati dopo il 1 gennaio 2009. Il festival, alla sua prima edizione, è nato per dare spazio ai produttori di film, documentari, docufiction, serie tv, cortometraggi e programmi che promuovono i valori morali universali e mettono in evidenza eroi positivi. Saranno attribuiti sei premi alle opere in concorso (miglior film , miglior documentario, miglior docufiction, migliore attore, migliore attrice, miglior regista) e un premio alla carriera, che verrà consegnato all'attore Giancarlo Giannini. La premiazione avrà luogo il 10 giugno durante una cena di gala che si terrà sulla Terrazza Caffarelli, in Campidoglio.

Immagine strip mobile Immagine strip desktop e tablet

Commenti