Leggi il settimanale

IL VIA ALLE 9.15

Si corre questa mattina per le vie del centro l’Avon Running. Il via alla 10 km (510 le iscritte) alle 9.15, poi le staffette alle 9.30 e, un’ora più tardi, la “carica delle diecimila donne” che onoreranno l’impegno per la solidarietà a favore della Fondazione Istituto Europeo di Oncologia e del suo progetto SOUND, per migliorare la qualità della vita delle donne affette da tumore al seno. Confermata la presenza delle tre madrine, Laura Fogli, Paoletta di Radio Italia e Carla Gozzi.
L’Avon running è ormai una classica che porta al via migliaia di mamme, figlie, nonne e quest’anno festeggia il quindicesimo compleanno. E’diventata un vero e proprio Tour podistico che ha già coinvolto Bari, Firenze e Genova. Il ricavato delle iscrizioni sarà devoluto alla Fieo ma è prevista a anche una gara di solidarietà particolare riservata a mariti, fidanzati, fratelli, cugini, zii, nonni nonché gli amici e le amiche pigre che potranno puntare una somma (anche 2-3 euro) sulle donne in gara.

Si profila un’edizione record e: si dovrebbero superare i 103mila euro del 2011.
La partenza e l’arrivo sono fissati in piazza del cannone, la corsa attravreserà tutto il centro della città da Palestro a Porta Venezia, da Corso Vittorio Emanuele a largo Cairoli.

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica