Leggi il settimanale

Alloggiare nel cuore artigiano di Anacapri tra vicoli, limonaie e orti profumati

Anacapri è un distillato dei colori, dei profumi e della luce del Mediterraneo. Arroccato sulle pendici del monte più alto di Capri, gode di una vista che spazia fino ad Ischia, Procida, Sorrento e nelle giornate più limpide raggiunge Ventotene e Ponza. In un caleidoscopio di colori: il giallo dei limoni, il verde della macchia mediterranea, il bianco dei gelsomini, il lilla e il rosso delle bouganville. La vita è ancora autentica e sopravvive al turismo: nascosti tra le case ci sono piccoli e ordinatissimi orti circondati da piante rare e nei giardini non manca mai il forno per una pizza profumata e croccante. Passeggiare per Anacapri significa scoprire un piccolo atelier di sartoria napoletana; ritrovare la manualità di un esperto calzolaio e innamorarsi delle sue creazioni; osservare le donne che in strada lavorano all'uncinetto o a maglia conversando e cantando vecchie canzoni mentre i limoni profumano l'aria. Per alloggiare nel cuore del centro pedonale c'è una nuova struttura che ha catturato l'atmosfera dell'isola nei colori, negli arredi, nella cucina e soprattutto nell'ospitalità cordiale e raffinata. Si chiama Blu Capri Relais ed è un piccolo ed elegante design hotel a cinque stelle. Lo studio Archenea di Imola ha inserito la struttura con sintonia nel paesaggio circostante. Le 19 camere sono tutte arredate in modo differente e ogni bagno è decorato da un diverso mosaico con tessere composte da preziosi materiali iridescenti. Tra gli elementi di design ci sono creazioni di Poltrona Frau, Cappellini, Alias, Sicis e Vetri di Murano. La piscina esterna con idromassaggio è perfetta per rilassarsi come nella zona solarium o sotto l'ombra del pergolato. Nel ristorante Capricci e nella limonaia i menu dello chef Luca Paffetti propongono piatti mediterranei realizzati con prodotti locali rigorosamente selezionati e rivisitati con creatività come il riso Carnaroli al profumo di limone e crudo di branzino, il cous cous forte con gamberoni dolci e il gelato alla lavanda. Il benessere continua nel centro Mességué che offre anche la possibilità di essere riservato per una o più persone.

Pacchetto Gourmet: tre notti con prima colazione, soft drinks in camera, un ingresso al centro benessere, una cena a base di pesce e una con menu degustazione, una bottiglia di limoncello e una confezione di dolcetti capresi alla partenza e la disponibilità dello chef a mostrare l'esecuzione di una ricetta a scelta: da 545 euro a persona. Informazioni: tel 081.8373924 www.blucaprirelais.com

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica