Non cè sabato che tenga, evidentemente, per i partecipanti al gioco-sondaggio del Giornale per la scelta dei candidati preferiti a presidente (e consigliere) dei Municipi: anche ieri, ultimo fine settimana dedicato alla raccolta dei tagliandi dei lettori, sono arrivate in redazione ben 1.005 espressioni di voto! Un gran finale a tutti gli effetti, dunque, del gioco-sondaggio in attesa di dichiarare chiuso - sarà giovedì prossimo, 14 luglio - il ricevimento dei tagliandi, e di provvedere alla segnalazione dei migliori piazzati nei vari parlamentini genovesi. Successivamente, giorno per giorno, e Municipio per Municipio, verranno pubblicate su queste pagine le graduatorie definitive con tutti i nomi dei votati.
Intanto, ieri, la star assoluta è stata Milena Pizzolo, Centro Est, con 656 consensi. La stessa Pizzolo, intanto, ha indirizzato al caporedattore Massimiliano Lussana e alla redazione del Giornale un particolare ringraziamento, via lettera: «Allega i 656 tagliandi - scrive lex assessore leghista della giunta di Aldo Siri - e ringrazio gli amici che hanno collaborato a raccoglierli in questi mesi. Da loro e su loro espressa richiesta, spero prenda vita la «fabbrica» del Municipio Centro Est in vista delle prossime «Amministrative. Da loro sono arrivate proposte concrete e lincitamento a perseguire nel lavoro incompreso. Penso ai lettori che votando i vari candidati hanno contribuito a dare valore ai Municipi: questo «popolo» numeroso e costante - conclude la lettera di Milena Pizzolo - va premiato con tutto limpegno possibile. Un cordiale saluto e un caloroso grazie al Giornale!». Sempre nel Centro Est, guadagnano posizioni Elio Salterini, 69 tagliandi, e Stefano Garassino, 41.
Per quanto riguarda gli altri Municipi, spicca lennesimo exploit di Fabio Orengo, presidente del Medio Levante, con 163 voti, mentre nel Levante avanzano il presidente FrancescAntonio Carleo (per lui, 21 tagliandi) e Guglielmo Eleonori (15). Resta da dire della Media Valbisagno, dove Maurizio Uremassi cresce di 40 voti. Totale dei voti raggiunti: 52.449.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.