Altri 3,5 milioni per l’occupazione

Altri 3,5 milioni di euro a sostegno del bando occupazione. Questa la decisione della Camera di Commercio di Roma in favore delle Pmi di Roma e Provincia che potranno presentare domanda a partire dal prossimo 3 maggio. È la terza volta che il bando viene finanziato, una decisione scaturita dal successo della misura in favore delle Pmi di Roma e provincia, varata lo scorso 12 ottobre (3,5 milioni di euro) e già rifinanziata (ulteriori 5 milioni di euro) a dicembre 2009. Il bando è riservato alle Pmi con un massimo di 50 dipendenti e mette a disposizione contributi a fondo perduto per l’assunzione stabile di personale già inserito in azienda con tipologie contrattuali diverse da quelle a tempo indeterminato. Il contributo è pari a 5mila euro per ogni trasformazione/assunzione fino a un massimo di cinque per ogni azienda. «La nostra istituzione - spiega il presidente della Camera di Commercio Andrea Mondello - si impegna fortemente per aiutare le imprese in questo momento di difficoltà.

Il terzo finanziamento del bando permetterà di stabilizzare altri 700 lavoratori. L’investimento della Camera di commercio per sostenere le imprese e i loro investimenti in capitale umano sarà, a regime, di complessivi 12 milioni di euro per un totale di 2.400 occupati stabilizzati».

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica