America's Cup Il «Team-Italy powered by Stig» si allena a Marina di Loano

Conclusa a Marina di Loano la prima sessione di allenamento di Team Italy powered by Stig, l'unica squadra italiana che parteciperà alle selezioni della Red Bull Youth America's Cup. L'allenatore del team, Lorenzo Mazza - protagonista di 7 campagne di America's Cup, nel 2007 ha vinto con Alinghi l'edizione numero 32 - ha selezionato un gruppo di giovani talenti (under 25) della vela italiana: Giovanni Coccoluto, Jas Farneti, Matteo Ferraglia, Simon Sivitz Kosuta, Filippo La Mantia, Francesco Marrai, Alessandro Siviero e Martino Tortarolo. Team-Italy powered by Stig sarà a Milano il 4 febbraio, per la presentazione ufficiale. Quindi ancora a Marina di Loano per la seconda sessione di allenamento. Enrico Zennaro (4 titoli mondiali, 3 europei e 7 italiani) è l'ispiratore di questa sfida: «Lavorando con Lorenzo Zanotto di Wave On - dice - siamo riusciti a radunare un pool di sponsor che ha garantito le risorse a Team-Italy powered by Stig. Determinante il supporto di Luna Rossa, che ci ha messo a disposizione Extreme 40 per gli allenamenti, e quello di Alessandro Rombelli.

L'armatore, infatti, supporta un team giovane nella più competitiva delle sfide, coinvolgendo a sua volta il main sponsor Gagà Milano. L'adesione al progetto dello Yacht Club Marina di Loano ci offre supporto logistico e ospitalità senza pari. Porteremo a San Francisco il guidone di Ycml».

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica