Cultura e Spettacoli

Amici, a Pasqua il concertone per festeggiare Alessandra

Lo spettacolo verrà trasmesso su Canale 5 giovedì 16 in differita, condotto da Maria De Filippi. Lo spostamento deciso per rispetto del lutto che ha colpito le famiglie dell'Abruzzo colpite dalla tragedia del terremoto

Amici, a Pasqua il concertone per festeggiare Alessandra

Si svolgerà nel pomeriggio del giorno di Pasqua il concertone di «Amici» in onore di Alessandra Amoroso, seconda donna ad essersi aggiudicata la vittoria del programma dopo Giulia Ottonello nel 2003. Il concertone, che festeggia la vincitrice e ricalca quello che l'anno scorso fu allestito in onore di Marco Carta, non sarà però trasmesso in diretta come inizialmente previsto. La differita del programma andrà infatti in onda su Canale 5 giovedì 16. Il rinvio, dovuto al clima di lutto che si respira dopo la tragedia che ha sconvolto l'Abruzzo, è l'ennesima tappa di una via crucis particolarmente sofferta.
In un primo momento a protestare contro il concertone, inizialmente previsto per giovedì 9, fu il sindaco di Lecce che lamentava la concomitanza con la celebrazione dei Sepolcri, particolarmente sentita nel capoluogo salentino. Il concerto venne così anticipato di un giorno, prima che ieri venisse ufficialmente comunicato il rinvio a causa della sciagura abruzzese e il «rispetto per il lutto che ha colpito moltissime famiglie».
Ora Mediaset e l'amministrazione comunale di Lecce hanno confermato che lo show si terrà in piazza Ex Carlo Pranzo ma verrà teletrasmessa in differita. Allo spettacolo, condotto da Maria De Filippi, parteciperanno tutti i ragazzi che erano in gara nel talent show, i ballerini professionisti, i docenti e molti ospiti dello show biz, da sempre sensibili al fascino di questa competizione.
Sarà l'occasione per festeggiare Alessandra Amoroso, voce black, «allenata» da Luca Jurman la seconda femminuccia a trionfare in otto edizioni del programma, che ha sconfitto in finale l'amico-rivale Valerio Scanu.

In questi giorni sono intanto in uscita i cd dei due giovani artisti: Alessandra è a Roma per reclamizzare il suo «Stupida» che comprende anche il singolo «Immobile» mentre Valerio è a Milano per fare lo stesso con il suo cd «Sentimento».

Commenti