Politica

Anche i trader di borsa hanno un cuore

Anche i trader di borsa hanno un cuore

Milano - Anche i trader di borsa hanno un cuore. Si mobilitano per combattere le leucemie dei bambini. Lo fanno con un’iniziativa, in programma sabato a Modena (MB Center, alle 9,30). Un corso "speciale": il ricavato sarà devoluto interamente all’Ageop, l’associazione genitori ematologia oncologia pediatrica. Sabato tutti a lezione da Remo Mariani, uno dei più noti trader italiani, autore del bestseller "Nascita di uno speculatore di borsa" (Esperta, 2006). Incontro sostenuto da LombardReport.com, il sito leader in Italia per l’informazione di borsa per trader. L’anno passato, quando nacque l’idea, Mariani e LombardReport non si sarebbero mai aspettati di riuscire a raggiungere e superare la cifra che servì per acquistare una cabina a flusso laminare per il laboratorio di oncologia. E così hanno deciso di ripetere l’esperienza, ancora a scopo benefico. Questa volta l’acquisto di un software di supervisione ed automazione della crioterapia (congelatore di midolli) del costo di 6.300 euro.

Mariani sarà affiancato nel seminario da tre persone che lo hanno aiutato a guadagnare di più in borsa, con i loro consigli. L'ultima parte del pomeriggio di sabato 31 marzo, sarà dedicata al dibattito insieme ai partecipanti. Gli ospiti saranno Marco Vinciguerra che ha avuto il merito, essendo docente nei corsi di Beppe Scienza, di far conoscere al grande pubblico il mondo obbligazionario e soprattutto di aver insegnato "a fare i conti" quando si analizza un'obbligazione. Guido Bellosta che, grazie alla sua capacità di analisi fondamentale delle società, sa fornire consigli sulla sopra o sottovalutazione di un titolo. Carlo Chiapponi, un vero mastino nel trading.

Per partecipare è necessario presentare alla registrazione la ricevuta dell’avvenuto bonifico di un'offerta libera a favore di Ageop- Ricerca Onlus. Conto corrente: Unicredit banca (Cin C Abi 02008 Cab 02483 C/C 000001431119). Come causale indicare: 1) nome e cognome di chi parteciperà (massimo 2 persone per ogni bonifico) 2) Giornata Mariani 2007. www.mbcenter.it/dove.

asp.

Commenti