Anche in ottobre nuovi svaghi tutti da scoprire in acqua e a terra

Cristina Morisi

A Locarno, celebre per il Festival del cinema e i vivaci eventi serali, il divertimento non finisce con la stagione estiva. È un tipico paese del lago Maggiore, dalle stradine che si snodano fino alle colline circostanti e il lungolago; qui si trovano l'elegante Lido e, poco più oltre, il Bagno Pubblico, da poco ribattezzato Lake View. Con le temperature ancora miti, si possono vivere diverse esperienze uniche, dal tranquillo prendere il sole sulla spiaggia e tuffarsi dai trampolini e scivoli delle piscine al praticare uno sport hawaiano ancora insolito per l'Italia ma perfetto per le placide acque del lago: lo Stand Up Paddle o SUP, cui è riservato il Wilson Sup Center. Il SUP è adrenalina pura: superato il timore di non mantenere l'equilibrio si può ammirare dall'alto, nella sua interezza, il meraviglioso paesaggio, con le montagne fitte di vegetazione, i paesini e le rade circostanti, e l'acqua trasparente e chiarissima. Se invece si cerca il relax delle terme, la più originale è senza dubbio la Termali Salini & Spa: le sue numerose piscine idromassaggio sono leggermente salate; sui 4 piani della struttura non mancano sauna, bagno turco, e camere con terrazze per massaggi e trattamenti con prodotti bio. Il martedì è riservato alle donne e le promozioni e gli eventi dedicati al benessere sono quotidiani. Per i piaceri della tavola, Locarno non offre solo chioschi per deliziosi happy hour ma ,se si desidera assaporare la più raffinata nouvelle cuisine, la si può trovare, più all'interno, al Boutique Hotel Ristorante La Rinascente, costruito in un edificio del 500 restaurato «in stile» e dai piatti sofisticati e gustosi. Per il soggiorno, l'H4 Hotel Arcadia, affacciato sulla passeggiata del lungolago, unisce i prodotti italiani alla funzionalità svizzera, che permette di godere vantaggi e convenzioni con le Termali Salini e non solo. Tra le promozioni, spicca il Ticino Ticket: con un pernottamento in un albergo del Canton Ticino tutti i trasporti sono gratuiti.

Occasione imperdibile per godere della vista del lago dal battello e per esplorare in treno e autobus i dintorni. Info: www.lidolocarno.ch/it, www.lakeviewlocarno.com, www.wilsonsup.ch, www.termali-salini.ch, www.hotel-rinascente.ch, www.h-hotels.com, www.ffs.ch, www.ticino.ch.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica