Una tirata dorecchio a Claudio Burlando e Claudio Montaldo per la mancata applicazione della norma sul riutilizzo dei farmaci. A farla è stato il presidente del consiglio regionale della Liguria Giacomo Ronzitti che ha sollecitato la giunta regionale a dare piena applicazione alla norma, contenuta nella Finanziaria 2008, che prescrive il riutilizzo dei farmaci non impiegati. Una disposizione che riguarda le residenze sanitarie assistenziali e le Asl che prestano assistenza domiciliare.
Nel febbraio del 2007 il consiglio regionale aveva approvato allunanimità un ordine del giorno nel quale chiedeva al Governo di dare attuazione al decreto che consente il riutilizzo delle medicine non scadute, sullesempio di quella che fu linchiesta della quale restò vittima il professor Franco Henriquet e lassociazione Gigi Ghirotti.
Nel novembre dello stesso anno, lassemblea si pronunciò nuovamente sulla vicenda sollecitando le istituzioni ad approvare larticolo della manovra in cui è inserito il decreto sul riutilizzo dei farmaci.
Ronzitti, in una nota, ha invitato la giunta regionale ad applicare la norma in base alla volontà espressa dallassemblea su una battaglia esplicitamente promossa dallassociazione Ghirotti.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.