Anche la Spa per dare relax all’abitare

Se Merville-Casa nel Parco si propone per un abitare all’insegna di relax, comfort e armonia con l’ambiente, cosa ci può essere di più complementare di un centro benessere, meglio una Spa, ispirata agli elementi naturali e realizzata secondo principi di sostenibilità, compatibilità ecologica e affinità biologica? Nell’area commerciale del complesso che sorge nella pineta di Jesolo nasce Merville Spa, accessibile sia agli ospiti del condominio sia al pubblico esterno. L’iniziativa è frutto della sinergia multidisciplinare di un team progettuale e medico scientifico che vanta un architetto di fama internazionale, un omeopata/naturopata, un ecodesigner esperto di Bioenergetic Landscape e una società di consulenza per la creazione e gestione di centri benessere. L’obiettivo del team è quello di fondere il concetto di benessere con quello di salute psicofisica attraverso una progettazione ispirata agli elementi naturali e «umano compatibile», in cui la persona è protagonista a 360 gradi.
Il design interno prevede un uso di forme e colori, variazioni cromatiche della luce e mix di profumi e suoni, studiato per far emergere nell’uomo le percezioni più sottili attraverso percorsi terapeutici mirati a rivitalizzare e nutrire tutto l’organismo. Nel centro è presente una ricca e selezionata vegetazione che, secondo il metodo Bioenergetic Landscape, ha proprietà elettromagnetiche che esercitano un effetto rigenerante.

Ovviamente, in quanto Spa, un ruolo di primo piano è quello dell’acqua, immergendosi nella quale l’uomo ritorna metaforicamente nel grembo materno per uscirne rinato. Tutte le scelte progettuali mirano a evitare emissioni nocive per l’uomo e l’ambiente, un forte risparmio energetico e un uso moderato di risorse non rinnovabili.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica