Ancora mareggiate e vento forte

Ancora mareggiate e vento forte per la giornata di oggi su tutta la Regione con la possibilità di piogge soprattutto sullo spezzino.
Non promette ancora niente di buono il tempo sulla Liguria che ieri ha vissuto un’altra giornata caratterizzata da forti mareggiate con burrasca fino a forza nove in mare aperto e venti di burrasca a 40-60 chilometri orari con raffiche di libeccio fino a 70-90 chiloemtri orari. bacini liguri marittimi di centro.
E, a seguito dell’avviso di forte vento il Comune di Genova ieri ha deciso di lasciare chiusi i parchi di Nervi, il Duchessa di Galliera a Voltri, di Villa Pallavicini e di Villa Doria a Pegli, di Villa Croce in Carignano, e ancora di Villa Rossi, di Villa Dufour, di Villa Scassi, di Villetta Dinegro, di Villa Banfi, i giardini Coco vicino alla Questura e quelli del depuratore di Quinto, oltre al parco dell’Acquasola.


Ieri, proprio per le mareggiate, il Settore Protezione Civile del Comune di Genova ha emanato un comunicato nel quale ricorda le principali norme di comportamento da seguire in questi giorni di tempo perturbato per evitare eccessivi pericoli in mare: prestare la massima cautela nell'avvicinarsi al litorale, evitare di sostare in prossimità della costa, evitare la balneazione ed assicurare le barche e le strutture presenti sulle spiagge.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica