Obiettivo dei Master universitari è quello di permettere ai laureati di integrare la propria formazione con competenze molto specifiche per un determinato settore o una particolare professione.
Otto sono quelli che lUniversità Iulm propone nellanno accademico 2008-2009 e che spaziano su tematiche quali la comunicazione, il marketing, il giornalismo, il management in settori emergenti.
Tra i Master più significativi si segnalano quello in Comunicazione per le relazioni internazionali (Micri) e quello in Economia del libro antico e darte (Meclada). Il Micri si rivolge a giovani laureati con una buona conoscenza delle lingue e con una visione strategia e innovativa delle relazioni nella nuova società globale. Lobiettivo del Master è fornire strumenti per gestire in modo efficace la comunicazione e supportare attività amministrative e progettuali a qualsiasi livello. Un percorso di formazione all'insegna dellinterdisciplinarietà in cui si punta molto ad accrescere la comprensione dei meccanismi interrelati alla politica internazionale, alleconomia e al multiculturalismo.
Il Master in Economia del libro antico e darte prepara a operare in un mercato che sta conoscendo una fase di grande vitalità a livello globale. Il corso è organizzato in collaborazione con lUniversità di Oxford. Tra principali settori di sbocco si segnalano quelli del restauro, conservazione e catalogazione del patrimonio librario, delleditoria, della consulenza e del mercato del libro da collezione antico e moderno.
Tra gli altri Master Iulm, non si può non ricordare quello in Giornalismo, riconosciuto dallOrdine nazionale dei giornalisti come sostitutivo del praticantato e, quindi, valido per poter sostenere lesame per diventare professionista.
Si tratta di un Master che prevede unintensa attività pratica, sia di tipo tradizionale sia legata alle nuove tecnologie.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.