Ripartiti. O forse mai fermati. Il calcio e con lui le emittenti private della Liguria hanno inaugurato questa settimana il nuovo palinsesto sportivo che accompagnerà per la stagione '10-'11 gli appassionati di Genoa e Sampdoria. Gol, interviste, approfondimenti, commenti: ogni giorno i supporter rossoblucerchiati potranno tuffarsi nel mondo delle due squadre genovesi con un semplice click.
E così se lo swich off per la Liguria è stato rimandato, Primocanalesport ha ormai una prodotto supercollaudato, essendo da più di un anno su digitale terrestre, e Telenord, come Liguria tv, è pronto a piombare sulla nuova era del segnale televisivo tra meno di un mese. Ma con o senza nuovo decoder ecco che tutti, compresi i residenti in giro per l'Italia, all'estero o i genovesi in vacanza per gli utenti di Telenord visibile al canale 913 di Sky, potranno decidere di non farsi mancare nulla sulla propria squadra del cuore. Anche se la Lega Calcio ha deciso di vietare da quest'anno tutti i collegamenti in diretta dallo stadio «Ferraris», limitando anche i commenti audio, le tv liguri continueranno comunque con il loro lavoro, modificando soltanto orari o trasmissioni. Telenord la domenica pomeriggio, seguendo comunque anticipi e posticipi, andrà in onda con Stadio Goal condotto da Beppe Nuti dalle 17 alle 19 per seguire i dopo partita delle formazioni di Gasperini e Di Carlo e con la novità del filo diretto con il pubblico. Appuntamento di punta, come sempre, il Derby del Lunedì condotto da Maria Grazia Barile, e con opinionisti, ospiti e giornalisti, da Claudio Onofri a Enzo Gambaro, da Piero Sessarego a Edo Bozano, Massimiliano Lussana e Stefano Zaino. Mercoledì tradizionale appuntamento con Pinuccio Brenzini per We Are Genoa con Matteo Angeli e Gessy Adamoli. Paola Balsomini, giovedì sera alle 21 condurrà Forever Samp, con i giornalisti Matteo Gerboni e Paolo Giampieri. Chiude la settimana Anteprima Derby il venerdì in prima serata. Oltre al tradizionale tg delle 19, la novità è, dopo Mezz'ora di Genoa il lunedì alle 20 con Fabrizio Pianetti, Mezz'ora di Samp condotta da Roby Rubba il mercoledì alle 20. Immancabile l'appuntamento dal lunedì al venerdì dalle 12.30 alle 14 con Tgn Calcio mattina.
Collaudatissimo anche il palinsesto di Primocanale Sport che ha come punto di forza il seguitissimo telegiornale delle ore 19, mentre la domenica l'appuntamento è con Anteprima Goal dalle 14 alle 18, mentre alle 21 si riprende con Anteprima Goal sera. Torna al lunedì un vero e proprio magazine con ospiti, servizi, interviste, approfondimenti sul Genoa e i suoi tifosi rossoblù. Gradinata Nord condotta da Giovanni Porcella e Emmanuele Gerboni pone al centro del dibattito il campionato del Grifone. Al martedì, per seguire più da vicino le gare europee della Sampdoria, riprende Gradinata Sud con Maurizio Michieli e Andrea Lazzara con tutti le notizie e i commenti per i tifosi blucerchiati.
Telegenova invece riconferma i servizi sportivi all'interno del telegiornale. Al lunedì alle 23 andrà in onda fino a fine ottobre Liguria Sport Magazine con Michele Corti, giovedì sera appuntamento alle 23 con Zona Mista con Guido Martinelli, e con Pallanuotando da ottobre il mercoledì alle 23. La domenica trasmissione fiume con Sandro Scarrone dalle 14.30 alle 17, per chiudere con Dilettantissimo che seguirà tutti gli avvenimenti del calcio non professionistico.
7 Gold- Telecity conferma gli appuntamenti con Marco Benvenuto e Lino Marmorato il lunedì il venerdì alle 19.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.