Leggi il settimanale

Ansia in casa Prodi: Flavia operata al cuore I medici: «Non è in pericolo ma il recupero sarà lento»

Bologna Ore di preoccupazione in casa Prodi: l’ex first lady Flavia Franzoni Prodi, 62 anni, è stata operata giovedì scorso di urgenza al cuore all’Ospedale Sant’Orsola di Bologna dove è ricoverata in terapia intensiva, assistita dal marito Romano e dai familiari. I medici definiscono le condizioni della docente universitaria «fuori pericolo» e in «costante miglioramento», sintomo di un buon esito di un intervento delicato e non breve.
La moglie dell’ex presidente del Consiglio, che le è sempre stato vicino, s’era recata all’ospedale giovedì per alcuni controlli e i medici, dopo i primi esami, hanno disposto l’intervento. A intervenire è stata l’équipe del professor Roberto Di Bartolomeo, lo stesso che sette anni fa operò la signora Flavia a cui era stato diagnosticato un aneurisma aortico. Secondo i medici la paziente potrebbe tornare in reparto di degenza ordinaria tra pochi giorni. Ma, come ha riferito la portavoce di Romano Prodi e amica di famiglia, la deputata del Partito democratico Sandra Zampa: «Ora l’aspetta una lunga convalescenza».
Messaggi di solidarietà e vicinanza bipartisan sono giunti nella giornata di ieri all’ex premier bolognese.

«Vorrei esprimere un augurio di pronta guarigione alla signora Flavia Prodi, una donna importante e discreta a cui tutti gli italiani debbono rispetto e simpatia», ha dichiarato il ministro per l’Attuazione del programma di governo, Gianfranco Rotondi.

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica