Il trittico inscindibile di tecnologia, lusso ed eleganza lo si può perfettamente associare al brand Tonino Lamborghini che presenta al Salone la collezione «Casa» (Pad.1, stand D15-D21). La società, che si distingue in Italia e nel resto del mondo con un network distributivo molto articolato, firma, nel rispetto dello stile del gruppo (autentica «officina di progettazione creativa» che da anni si rinnova diversificando i prodotti) e in collaborazione con l'azienda toscana Formitalia Group Spa, linee di arredamento luxury che comprendono arredi e complementi per la casa e per l'ufficio, caratterizzati da forme innovative, solida robustezza e grande grinta.
Ispirati al mondo della meccanica, dell'ingegneria e delle auto sportive, come gli accessori Tonino Lamborghini, anche la linea Casa adatta materiali high tech, leggeri e preziosi come la fibra di carbonio o l'acciaio spazzolato, senza trascurare, ad esempio, la treccia metallica, chiaro riferimento al mondo automobilistico; il tutto, associandoli a pellami pregiati e a materiali naturali di prestigio, che mantengono l'eleganza e lo stile che contraddistinguono il lifestyle del gruppo ed esprimono quel «Puro Talento Italiano» che rappresenta non solo uno slogan, ma un modo significativo di proporsi con cui Tonino Lamborghini porta l'italianità nel mondo. Nulla è lasciato al caso e ogni angolo della casa o dell'ufficio si trasforma in un luogo magico grazie a sofà, divani, letti, cucine, piantane perfette per ambienti di lusso.
Tra le novità 2013 la Ciclotte Tonino Lamborghini, la speciale «exercise home bike» che, vantando un telaio in fibra di carbonio, materiale ultraleggero utilizzato anche per le impugnature regolabili, un display tecnologico a led rossi e un sellino in Alcantara nero, sarà presentata al Salone con il suo stile inconfondibile. Il gruppo Tonino Lamborghini ha aperto uno show-room dedicato alla collezione Home in Cina all'interno del centro commerciale Shanghai Mart, uno show-room dedicato al contract e ai professionisti; di prossima inaugurazione, sempre a Shanghai, un flagship store con tutti i prodotti della linea Home nel K11Mall.
Il ceo del gruppo Tonino Lamborghini, Gian Luca Filippi, registra una crescita continua del fatturato retail che si assesta oggi sui 370 milioni di euro (dei quali il 92,7% è realizzato all'estero) con ricavi aumentati del 22,3% dal 2011 al 2012.
MTr
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.