Il Giornale del Cavallo

Antonella Dallari batte Paulgross 5.088 a 4.994 e conquista la Presidenza FISE

Antonella Dallari batte Paulgross 5.088 a 4.994 e conquista la Presidenza FISE

Cambio al vertice della FISE, colpo di scena? Per alcuni annunciato, per altri una doccia fredda.

Antonella Dallari è il nuovo presidente della FISE, la Federazione Italiana Sport Equestri.

E' stata l'assemblea elettiva della Federazione, riunitasi oggi a Forte dei Marmi, a decretare il cambio al vertice Federale. La Dallari ha ottenuto 5.088 voti pari al 50,17% delle preferenze; Andrea Paulgross, presidente uscente, si è fermato a 4.994, pari al 49,25%.

Il nuovo Presidente è già a lavoro nella sede della Federazione di Viale Tiziano a Roma.

“La nostra Federazione e l’equitazione italiana riconquisteranno ben presto la credibilità e il prestigio che meritano a livello internazionale. Siamo già a lavoro per garantire la necessaria continuità di funzionamento e affrontare i primissimi impegni. La trasparenza sarà alla base delle nostre scelte e i tesserati se ne accorgeranno ben presto”.

Lo ha detto Antonella Dallari nuovo presidente della Federazione Italiana Sport Equestri a tre giorni dalla sua elezione avvenuta durante l’Assemblea di Forte dei Marmi (LU).

Essere il primo presidente donna di una Federazione olimpica nella storia del CONI - ha aggiunto Dallari - è per me un grande onore, ma sono consapevole che sarà anche una grande responsabilità.

Intanto - ha concluso il presidente FISE - è mia intenzione ringraziare tutti coloro che hanno consentito la mia elezione, ma come ho già detto sarò il Presidente di tutti. Adesso a lavoro!”

Commenti