Cultura e Spettacoli

Antonella, al rivale di Patty, chiude a Roma la sua «divina» tournée italiana

Brenda Asnicar, che nella serie tv più amata dalle bambine e dalle adolescenti interpreta la rivale della protagonista, sabato e domenica sarà protagonista al Gran Teatro della capitale di uno show nel quale eseguirà i brani più noti del telefilm e altri inediti creati «ad hoc»

Ha fatto impazzire folle di adolescenti in tutta Italia e chiude nei prossimi giorni a Roma la sua tournée Antonella, alias Brenda Asnicar, una delle protagoniste del Mondo di Patty, un telefilm argentino che da anni è il più amato dalle ragazzine dai 6 ai 14 anni. Un fenomeno ben conosciuto da chi ha una figlia, una sorella, una nipote in quella fascia di età. Per tutti gli altri valgano queste cifre: lanciato nel 2008 su Disney Channel e nel 2009 su Italia1, la serie ha avuto punte di 1.500.000 spettatori e il 16 per cento di share. Un risultato straordinario per un programma dal target così definito, che si è ripetuto nel marketing: in tre anni sono state rilasciate oltre 40 licenze con numeri da record: cinque cd musicali che hanno ottenuto un disco di platino e uno d'oro vendendo oltre 200mila copie, sette libri editi da Sperling&Kupfer con oltre 300mila copie vendute, uno spettacolo live Il Mondo di Patty, il Musical più bello con più di 200mila biglietti venduti che è anche diventato evento cinematografico. E ancora figurine, snack salati, abbigliamento, biciclette, fotocamere, orologi e molti altri prodotti che hanno conquistato i fan.
E all'insegna del successo è stata anche la tournée italiana di Brenda Asnicar, che nel telefilm interpreta il personaggio di Antonella, carismatica leader delle Divine, il gruppo che si contrappone in una rivalità non solo musicale alle Popolari della Patty che dà il titolo alla serie, a sua volta interpretata dalla popolarissima Laura Esquivel. La tournée, iniziata il 2 aprile a Napoli e proseguita poi a Pescara, Bari, Milano, Catania, palermo, Catanzaro, Brescia, Bologna, Padova e Firenze, si conclude questo fine settimane al Gran Teatro di Roma, con due spettacoli il sabato alle 18 e la domenica alle 16. Un concerto davvero atteso considerando che, fino ad ora, l'unica apparizione di Brenda nel nostro Paese è stata ad ottobre 2010 durante la trasmissione Chi ha incastrato Peter Pan condotta da Paolo Bonolis; puntata che ha registrato più di 6 milioni di spettatori con il 22,07 per cento di share.
Nel suo spettacolo Brenda-Antonella si esibisce cantando con la sua voce grintosa e ammaliante e accompagnata dalla sia trascinante band, le celebri canzoni del telefilm del Mondo di Patty e alcuni brani inediti scritti ad hoc per il concerto, oltre a regalare divertenti e preziosi consigli di stile per tutte le aspiranti Divine.


Il «Divina Tour» è prodotto in Italia e in Spagna da MAS Music, Arts&Show, il Centro Internazionale di Formazione per lo Spettacolo con sede a Milano in collaborazione con la Società Poltronissima.

Commenti