Apparecchi con traduttori e vocabolari

da Milano
Ormai i cellulari di ultima generazione sono equipaggiati con molti software che rispondono alle esigenze più disparate. Tra i più utili figurano senza dubbio i traduttori multilingue presenti sul mercato in un gran numero di formati. Uno dei prodotti più recenti è il Traduttore Plurilingue Mobile di DLI multimedia per Pda e Smartphone equipaggiati con sistema operativo Windows Mobile. È in grado di cercare e tradurre singole parole, nonché intere frasi; è infatti prevista una funzione di coniugazione automatica di verbi. Traduce dall'italiano all’inglese, spagnolo, francese, tedesco e da inglese verso spagnolo e francese e spagnolo verso francese. Per la sua installazione richiede almeno 10 Mb di memoria Ram libera, più 20 Mb di memoria fissa o addizionale per ogni coppia di lingue installata. Il costo è di 59 euro. Un altro interessante prodotto è Mydioma (http://mobile.mydioma.com) sviluppato in java, quindi compatibile con una vastissima gamma di telefoni. Viene proposto in due versioni. La prima, «Lite», è gratuita e si può scaricare direttamente dal sito. Il file .jar pesa circa 150 Kb.
Contiene 5 vocabolari, italiano, francese, tedesco, inglese e spagnolo, per un totale di 7300 parole e 525 frasi utili in viaggio divise per argomenti. Per chi desidera un prodotto più completo c'è la versione Pro con 11mila vocaboli e frasari già pronti per l'uso. Costa 5 euro più Iva. Se poi si ha necessità di traduzioni in lingue poco consuete, almeno in termini di traduttori consumer, come coreano o cinese, può tornare utile Speero (http://speereovt.com) un software sviluppato per una miriade di dispositivi mobili sia in Simbyan che in Windows.

Sul sito è possibile scegliere la tipologia di prodotto supportata dal proprio cellulare e scaricare una versione trial di prova che dura 15 giorni.
I prezzi dei vari traduttori oscillano in base al modello dai 30 ai 39 euro circa.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica