Scienze e Tecnologia

Apple, oltre due miliardi di applicazioni scaricate

Oltre due miliardi di applicazioni scaricate da App Store, il più grande negozio di applicazioni al mondo. Lo ha annunciato Aèpple ribadendo i numeri. Le applizioni disponibili sono oltre 85mila per gli oltre 50 milioni di clienti iPhone e iPod touch nel mondo e oltre 125.000 gli sviluppatori che fanno parte dell' iPhone Developer Program di Apple.
Oggi i clienti iPhone e iPod touch in 77 nazioni in tutto il mondo possono scegliere all'interno di una gamma incredibile di applicazioni in 20 categorie, inclusi giochi, economia, news, sport, salute, riferimento e viaggi. Grazie ad iTunes 9, lanciato recentemente, è ora più facile che mai organizzare e sincronizzare le tue app direttamente in iTunes, in modo che poi appaiano automaticamente sul tuo iPhone o iPod touch con la stessa disposizione.
Apple ha dato il via alla rivoluzione del personal computer negli anni '70, con Apple II, e lo ha reinventato un decennio più tardi, con l'introduzione del Macintosh. Ancora oggi Apple continua a guidare il settore grazie alla sua capacità di innovazione, con computer desktop e portatili, il sistema operativo OS X, gli applicativi iLife e quelli professionali.

La società di Steve Jobs sta inoltre guidando la rivoluzione dei media digitali con la linea di lettori di musica e video iPod e con il negozio online iTunes.

Commenti