Apre oggi Convivio, la mostra mercato di beneficenza organizzata in Italia a favore di Anlaids Lombardia (Associazione Nazionale per la Lotta contro l'AIDS) che ha lo scopo di raccogliere fondi per affrontare «in maniera concreta e positiva un problema come quello dell'AIDS, malattia di cui si parla sempre meno, ma che continua a essere allarmante».
In quest'edizione - spiegano i promotori - capi donati da oltre 100 tra le più prestigiose griffe per sostenerne la ricerca. Un grande supporto per la raccolta di fondi anche dalle maison e dalle numerose aziende che hanno contribuito generosamente all'acquisto dei 120 tavoli della tradizionale Cena di Gala a inviti di ieri sera: oltre agli stilisti e ai responsabili delle aziende, il dinner gala ha accolto una nutrita rappresentanza dell'imprenditoria, del mondo dello spettacolo edella cultura. Si conferma anche il prezioso aiuto degli 800 Volontari che per l'occasione diventano «commessi» di Convivio, vendendo i prodotti durante la mostra mercato, tutti al 50 per cento.
«Dal 13 al 17 giugno, al Padiglione 1, Gate 6 di Fiera Milano City, le firme più autorevoli del mondo della moda, del beauty, dell'arte e del design saranno ancora unite nella più grande manifestazione benefica italiana, con un'intrigante sezione vintage e uno spazio inedito riservato a un'enoteca, con oltre 50 pregiate etichette di vini da tutta Italia, anch'essi in vendita per la causa Convivio.
Uno straordinario evento di solidarietà che si ripete ogni due anni con rinnovato entusiasmo e generosità grazie anche all'impegno di un'affiatatissima squadra composta da una pluralità di soggetti ognuno con una funzione specifica che, giocando all'unisono e con un unico obiettivo, permettere ogni volta il successo di Convivio. Tra questi il comitato promotore, Franca Sozzani anima della manifestazione fin dal 1998, la Magister Team come segreteria organizzativa guidata da Giuseppe Cubuzio, il consiglio direttivo con il presidente Francesco Micheli e i consiglieri Raffaele Jerusalmi, Franco Carlo Papa, Ada Gigli Marchetti, Roberto Confalonieri, tutti i media e la moltitudine di volti famosi che, anche quest'anno, prestano la propria immagine per promuovere la raccolta fondi.
Convivio è anche Fine Art - Cheap Art, un'ampia sezione dedicata all'arte, tra gli appuntamenti più attesi e consolidati.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.