Apre il Salone Nautico di Venezia

L’evento unisce famosi marchi internazionali e piccola nautica. Da domani a domenica quattro giorni intensi di convegni soprattutto sull’ambiente

Apre il Salone Nautico
di Venezia

Venezia - Da domani a domenica prossima torna il consueto appuntamento con il Salone Nautico Internazionale di Venezia. L’evento si svolgerà nella storica sede della Marittima, con grandi novità ed importanti partnership. Insieme ai più prestigiosi marchi internazionali dei grandi yacht e della piccola nautica, quest’anno ci sarà anche una vasta offerta del charter per la prossima stagione estiva. Spazio anche all’usato di qualità. Expo Venice, la società organizzatrice del Salone, punta a valorizzare ancora di più le potenzialità espositive attorno alla laguna. Nello specifico, per questa nona edizione ci sarà un’area esclusiva dedicata, come si è detto, proprio al charter, un invito a scoprire rotte, imbarcazioni e servizi per chi vuole programmare per tempo la propria stagione estiva. Una delle novita è una barca particolare dalle dimensioni contenute: “Greenline 33 Hybrid”. Si tratta di un 10 metri capace di entrare in un porto turistico senza fumo né rumore, nel pieno rispetto dell’ambiente. E’ dotata di 1 dinette, una toilette, 5 cuccette, e viaggia a 10 nodi con un motore 75 hp (15 nodi con motore 165 hp, optional). Con questa barca cambierà il modo di godersi il mare, e cambierà anche l’attenzione verso gli altri utenti della nautica e degli spazi naturali in cui navigherà in rispettoso silenzio. A Venezia, tuttavia, si parlerà soprattutto di nautica a basso impatto ambientale in un convegno a tema: “Il Gpl nell’uso nautico: un aiuto all’ambiente e ai consumatori”, organizzato da Assogasliquidi-Federchimica e Consorzio Ecogas. I lavori saranno introdotti dall’assessore all’Ambiente del Comune di Venezia, e si svolgeranno nella giornata di venerdì nella cornice dell’ex chiesa di Santa Marta, oggi Spazioporto, area polivalente a vocazione congressuale-espositiva del Porto di Venezia.

In programma anche un’anticipazione di alcune fasi dello studio di fattibilità per la realizzazione di distributori nei principali porti turistici italiani realizzato in collaborazione con il Consorzio Ecogas. Infine ci sarà un momento importante, di solidarietà: una gita in barca a vela condotta da un equipaggio non vedente di Homerus e Ventolibero, coadiuvato da istruttori della federazione Italiana Vela.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica