Arbore inaugura l’edizione numero 35 di Moacasa

Sarà Renzo Arbore a inaugurare oggi a mezzogiorno l’edizione numero 35 di Moa Casa, nell’ormai consueta location della nuova Fiera di Roma. Non è un caso la presenza dello showman foggiano, che è il padrino della sezione «Overland&Co.», nella quale saranno esposte le novità della collezione Miami Swing, ideata dallo stesso Arbore.
Con 250 espositori, per un totale di 30mila metri quadri espositivi e oltre 150mila visitatori attesi, Moa Casa 2009 (che è organizzata dalla Cooperativa Moa, con la collaborazione della Cna e Provincia di Roma e che si chiuderà il 1° novembre) si presenta con numeri a prova di crisi e pronta a ricoprire il suo ruolo a favore delle aziende del settore.
Moa Casa 2009 è un grande showroom dove trovano spazio le diverse forme dell’arredo suddivise in otto sezioni tematiche. Tante le novità di questa edizione: la prima è il Premio Design arredo bagno, una mostra dedicata alle nuove tendenze del settore al termine della quale tra tutti i visitatori che avranno partecipato al premio verrà estratto il vincitore al quale andrà un bonus di 6mila euro da spendere a sua scelta presso le aziende espositrici. La seconda novità è «Vetrina a concorso», rassegna che propone al visitatore non solo singoli prodotti, ma anche tante soluzioni di arredamento «chiavi in mano», studiate appositamente per l'ambiente domestico. Le maggiori aziende del settore presenteranno le più importanti novità in tema di oggetti e mobili di design che saranno inseriti all’interno di una «vetrina» (uno spazio di circa 20 mq) creata ad hoc dagli stand selezionati. La terza novità è la già citata «Overland&Co.», un’esposizione itinerante che vedrà protagonisti alcuni pezzi delle collezioni Mirabili Arte d’Abitare e le novità della collezione Miami Swing by Renzo Arbore, disegnata da Cappellini e Licheri e ispirata alla passione dello showman per gli anni Cinquanta. Infine «La fraschetta» propone, in collaborazione con l’assessorato alla Agricoltura della Regione Lazio, un evento volto ad informare il pubblico sulle proprietà organolettiche dei prodotti base della nostra cucina: l’olio e il vino. Moacasa è aperta dalle 15 alle 21 nei giorni feriali (con ingresso gratuito dal lunedì al giovedì) e dalle 10 alle 20 il sabato e i festivi. Biglietto (venerdì, sabato e domenica) 7 euro. Tel. 0672900200/201. Sito internet www.cooperativamoa.com.
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette.
Qui le norme di comportamento per esteso.