Una Arena «ludica» per i cultori dei games

Successo di pubblico a Fieramilanocity all'interno di Cartoomics, il Salone del Fumetto, dei Cartoons e del Collezionismo

Attesissimo appuntamento del calendario ludico italiano, Ludica torna presso il Padiglione 2 di Fieramilanocity all'interno di Cartoomics, il Salone del Fumetto, dei Cartoons, del Collezionismo e dei Games. L'area dedicata ai giochi e videogiochi quest'anno torna più grande e arricchita grazie alla collaborazione di Ludica, il Festival Italiano del Gioco e del Videogioco, l'ormai noto appuntamento fieristico-culturale dedicato al gioco. Un'arena di 700 metri quadrati di videogioco accoglierà i titoli più in voga del momento regalando momenti di divertimento e di sana competizione a tutti gli appassionati. In programma troviamo gli attesissimi World Cyber Games, le Olimpiadi dei Videogiochi. Le qualificazioni italiane quest'anno apriranno ufficialmente a livello mondiale proprio durante Cartoomics 2010. Per i giocatori verranno allestiti spazi con le più innovative postazioni di gioco e i visitatori avranno la possibilità di provare le ultime novità in materia di videogames e potranno sfidarsi nei diversi contest e tornei organizzati per il pubblico. I migliori potranno tentare di qualificarsi per le finali nazionali in programma a settembre, entrando a far parte della nazionale italiana di videogame per poi volare a Los Angeles e partecipare alle finali Mondiali! Il campionato WCG prevede competizioni su diversi titoli sulle piattaforme pc, console e mobile. Per ulteriori informazioni o per qualificarsi tramite i tornei online consultare il sito web www.wcg-italy.com. L'evento, organizzato e promosso da Progaming Italia, è ufficialmente sponsorizzato a livello mondiale da Samsung. Fra gli ospiti di Ludica, per la prima volta, sarà presente Nintendo, con un'area dedicata sia ai titoli più noti che ad esclusive anteprime per le sue due console Wii e Nintendo DS: oltre a New Super Mario Bros Wii, Wii Sports Resort, Picross 3D, Professor Layton e Zelda Spirit Tracks, anche Monster Hunter 3 e Pokémon Versione Oro HeartGold e Pokémon Versione Argento Soul Silver. Altro evento da non perdere nell'arena dei videogiochi è Videogames Party, che, per l'occasione, offrirà la possibilità di prender parte gratuitamente a entusiasmanti tornei, con ricchi premi in palio.

Tra i tornei in programma figurano Call of Duty, FIFA, Super Street Fighter 4, HALO3. Non poteva mancare inoltre uno spazio dedicato al gioco tradizionale in cui gli appassionati possono sfidarsi a suon di pedine, risolvere rompicapo e perchè no, imparare a fare il proprio gioco.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica