Arenzano danza con Alessandria

È da dodici anni che continua il sodalizio tra la provincia di Alessandria,il Comune di Arenano e l'Accademia DanzAlessandria nell'intento di donare agli appassionati del balletto una serie di incontri che va da questa sera all'8 luglio. «Arenzano in danza» si svolge su un palcoscenico immerso nel verde, quello nel parco di Villa Figoli, ed è oramai un atteso appuntamento per gli appassionati del settore che ogni anno riscontrano nella manifestazione un crescendo di impegno e relativo successo.
Patrizia Campassi, fondatrice dell'Accademia DanzAlessandria,è l'ideatrice e la direttrice artistica dello Stage e del Concorso DanzArenzano Giovani,che costituiscono la colonna portante di questa manifestazione, offrendo la possibilità ad allievi amanti del balletto di studiare con insegnanti di livello internazionale.

Mario Porcile sarà presente il 1° luglio a questa manifestazione in occasione della presentazione del documentario «Mille Stelle, un festival- 50 anni di balletto a Nervi» che lo vede intervistato dalle giornaliste autrici del video, Bonfanti, Corbellini e Griggio, per far rivivere momenti eclatanti della storia del balletto mondiale. Il 7 luglio alle ore 21 vi sarà il Galà, la finale del Concorso DanzArenzano Giovani e il Premio DanzArezano Arte alla sua 9° edizione che sarà assegnato a Frèdèric Olivieri e a Robert North.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica