Arezzo in serie C Ai play out Verona e Spezia

N apoli e Genoa sono tornate direttamente in serie A senza che si disputino i playoff, come invece era sempre accaduto nelle due precedenti edizioni della serie B, ovvero da quando erano stati ufficialmente introdotti dalla stagione 2004/05. Il distacco tra la terza, il Genoa, e la quarta, il Piacenza, non è stato infatti inferiore ai 10 punti. In coda condannati alla discesa in C-1 Pescara e Crotone, li accompagna l’Arezzo che resta in attesa del verdetto del Tar sui 6 punti di penalizzazione. Ai play-out vanno lo Spezia, che con la vittoria per 3-2 a casa della Juve è a quota 46, e il Verona.
Con le promozioni di Napoli, Genoa e Juventus, la prossima sarà una stagione sontuosa per la serie A. Il Napoli era assente da sei anni, il Genoa da dodici. Con l’arrivo di queste tre squadre nella massima serie, saranno presenti tutti i grandi club e quindi i maggiori bacini di utenza, così come certi presidenti invocavano.

I tre club promossi, in passato hanno vinto 36 scudetti (25 la Juve, 9 il Genoa, 2 il Napoli), salgono così a undici le squadre in serie A che hanno vinto almeno un titolo: Cagliari, Fiorentina, Genoa, Inter, Juventus, Lazio, Milan, Napoli, Roma, Sampdoria e Torino. Tornano anche i quattro derby di Milano, Torino, Roma e Genova, una stagione 2007/08 dalle grandi aspettative.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica