Armani Dall’acqua di Giò 43 milioni di litri per il Ghana

«Qualche soldino ce l’ho, ma un assegno così non l’avevo mai tenuto in mano...», ha scherzato Giorgio Armani consegnando al presidente della Green Cross International un voucher corrispondente a oltre 43 milioni di litri di acqua potabile, raccolti dal primo marzo a oggi grazie al progetto «Acqua for life». Negli ultimi tre mesi, per ogni flacone venduto dei profumi «Acqua di Gioia» e «Acqua di Giò» sono stati donati 100 litri d’acqua potabile, poi raddoppiati grazie a un codice da inserire sul web. La campagna - che mirava a raggiungere la quota di 40 milioni di acqua potabile - è decollata anche grazie ai social network, con 5331 comunità aperte su Facebook dove ogni «like» aggiungeva un nuovo litro d’acqua. Grazie a questi risultati, 27 mila persone appartenenti a 16 comunità rurali del Ghana avranno accesso all’acqua potabile. E le bambine, che ogni giorno percorrono chilometri per raccogliere l’acqua, potranno tornare a scuola. «Questo - ha aggiunto Armani - potrebbe essere l’inizio di un discorso».

Perchè per quanto riguarda l’acqua - come ricordato dal presidente della Green Cross International, fondata da Mikhail Gorbaciov - molto ancora resta da fare, visto che circa 900 milioni di persone non vi hanno accesso.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica