Arriva anche a Roma il premio Gentleman

Rese note le nomination del riconoscimento, che è già alla sua 14ª edizione nella città di Milano e ora sbarca nella Capitale. Il 16 febbraio saranno premiati un giocatore di Roma e Lazio, oltre al gol migliore di giallorossi e biancocelesti. Premi speciali a Malagò e alla memoria a Franco Sensi

Per la prima volta la città di Roma ospita il Premio Gentleman Olimpico per lo sport, il riconoscimento dedicato alla lealtà sportiva e al Fair-play nel calcio professionistico nazionale. Già alla sua 14ª edizione nella città di Milano con il Premio San Siro Gentleman, anche la Capitale, così conosciuta per la sua appassionata tifoseria calcistica, non poteva non prevedere tra i suoi appuntamenti più prestigiosi questo riconoscimento alle sue due squadre. Il Premio Gentleman Olimpico per lo sport 2009 promosso in collaborazione con Regione Lazio e Comune di Roma - Politiche dello Sport, sarà assegnato tramite i voti espressi sui siti internet www.premiogentleman.it e www.corrieredellosport.it a un giocatore della Roma e a uno della Lazio. Sempre sul sito del premio, insieme agli abbonati di Roma Channel e agli utenti di www.sslazio.it si potranno votare il miglior gol giallorosso e biancoceleste. Per la prima volta saranno premiati anche alcuni atleti e uomini che si sono distinti nella promozione dei valori etici dello sport. Nell'ultima edizione i Premi Gentleman San Siro 2008 sono stati assegnati a Javier Zanetti (Gentleman Inter), a Paolo Maldini (Gentleman Milan) e a Luis Figo (Gentleman Campionato serie A Tim). Sono state rese note le nomination del premio Gentleman Olimpico: per la Roma Francesco Totti, Daniele De Rossi, Julio Baptista e Alberto Aquilani: per la Lazio Tommaso Rocchi, Mauro Zarate, Goran Pandev e Lorenzo De Silvestri. Riconoscimenti speciali andranno a Giovanni Malagò, presidente del Comitato Roma 2009, e alla memoria all'indimenticato presidente della Roma Franco Sensi. La serata di premiazione si terrà lunedì 16 Febbraio all'Hotel Rome Cavalieri, The Waldorf Astoria Collection e sarà presentata da Manuela Arcuri, Adriana Volpe e Massimo Caputi. Saranno presenti numerosi personaggi dello sport e dello spettacolo.

L'evento, nato nel 1996 da un'idea di Gianfranco Fasan e Federico Aloisi, è patrocinato da Figc, Lega Calcio, Associazione italiana Calciatori e Arbitri, AS Roma e SS Lazio. La manifestazione, come da tradizione, devolverà parte del ricavato a istituzioni umanitarie tra cui la Fondazione Capitano Ultimo presieduta da Raul Bova.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica