Arriva la C3 Picasso piccola "magic box"

La monovolume (4,08 metri) arricchisce la gamma Citroen: 4 motori diesel e benzina, interni eleganti e 6 airbag. Verrà presentata al Salone di Parigi. Tutto sulle auto: guarda Il Giornale.it Motori

Arriva la C3 Picasso 
piccola "magic box"

Roma - Siamo stati abituati a vederla nelle versioni berlina e cabrio, ma oggi Citroen compie un passo in avanti e presenta una declinazione rinnovata della C3. È la nuova C3 Picasso, la piccola monovolume versatile e funzionale che in soli 4,08 metri di lunghezza e 1,73 di larghezza riesce ad offrire un’abitabilità davvero unica per il suo segmento di appartenenza.

La "magic box", nuovo gioiellino della casa francese, sarà svelata in anteprima al pubblico al Salone dell’auto di Parigi ma bisognerà attendere il primo trimestre del prossimo anno per vederla negli showroom. Le linee arrotondate, che richiamano quelle della C3, si mescolano sapientemente ad una silhouette cubica, più squadrata, conferendo all’auto un design spiritoso e charmant. Il frontale si distingue per il cofano imponente e per i fari in posizione rialzata che garantiscono robustezza ed agilità. La parte posteriore, dal design scolpito all’insegna della verticalità, testimonia la ricerca del volume ottimale del bagagliaio.

Gli interni eleganti All’interno il confort è garantito grazie alla versatilità e alla modularità della fila posteriore dei sedili che si adatta ad ogni tipo di esigenze. L’abitacolo è elegante, con un alto livello di qualità percepita. La scelta di un rivestimento in materiale morbido per il cruscotto, la cura dei dettagli decorativi, anche all’interno dei vani d’alloggiamento, migliorano la percezione di raffinatezza mentre il tetto panoramico regala una luminosità senza eguali. L’abitabilità non compromette comunque la capacità di carico: il bagagliaio ha una capienza di 500 litri e può arrivare fino a 1.506 litri.

Motori diesel e benzina Ricca la gamma di motorizzazioni proposta su C3 Picasso: due diesel con marchio Airdream (ovvero rispettosi dell’ambiente: HDi 90 cv e coppia massima di 215 Nm a 1.750 giri/min, 1.560 cc di cilindrata, abbinato a un cambio manuale 5 rapporti, 125 g/Km Co2 di emissioni; HDi 110 cv FAP con 1.560 cc di cilindrata e testata a 16 valvole, coppia di 240 Nm da 1.750 giri/min abbinato a un cambio manuale 5 rapporti ed emissioni di Co2 130 g/km). Offerta doppia anche per i motori benzina, sviluppati assieme a Bmw (VTi 95 cv con 1.397 cc di cilindrata, trasmissione a 5 rapporti e coppia da 135 Nm; VTi 120 cv abbinato a una trasmissione manuale 5 rapporti, 1.598 cc di cilindrata e coppia massima da 160 Nm a 4 250 giri/min).

Sei airbag Occhi puntati anche sulla sicurezza con 6 airbag e dispositivo Isofix per la tutela dei piccoli passeggeri. E per l’infotainment non poteva mancare un sistema MyWay, audio e multimediale che prevede non solo la navigazione a colori integrata, ma anche un dispositivo audio CD compatibile con i file mp3/Wma e un kit vivavoce Bluetooth. Questo equipaggiamento dispone di uno schermo a colori da 7 pollici, per una visibilità ottimale delle informazioni.

Il lettore cd mp3/Wma del frontalino rimane totalmente disponibile per la funzione audio. Infine, per ampliare la scelta musicale a disposizione, è possibile collegare il proprio lettore portatile alla presa Jack ausiliaria oppure, se si sceglie l’USB Box, alla presa USB.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica