Arriva l’autunno, oggi è allerta per i temporali

Arriva l’autunno sulla Liguria: una perturbazione proveniente dall’Atlantico porterà già oggi piogge, temporali, venti forti e un generale abbassamento delle temperature. Fenomeni che interesseranno prima il nord Italia e successivamente il resto del paese. Sulla base delle previsioni disponibili il Dipartimento della Protezione Civile ha dunque emesso un allerta meteo valido a partire dalle prime ore di domani. Gli esperti prevedono venti forti e temporali anche intensi su gran parte delle regioni centro-orientali del nord e sulla nostra regione. Domani le piogge lasceranno progressivamente la nostra regione, per andare verso il sud e il medio adriatico. Per domenica previsto tempo fresco e ventilato. Lunedì, infine, ci sarà un generale miglioramento, anche se permarranno venti forti e mari agitati.
Secondo i previsori de «IlMeteo.it», oggi i temporali si verificheranno dalle prime ore della mattinata sulla nostra regione. La situazione migliorerà già a partire da sabato, con cieli limpidi e sereni su tutta la Liguria, con venti moderati dai quadranti settentrionali.

Domenica nubi sparse sull’intera regione con spazi soleggiati sempre estesi, i venti non saranno fortissimi e le temperature resteranno piacevoli tra i 20 e i 23 gradi, anche se caleranno i valori minimi tra 7 e 12 gradi.
L’estate ha le ore contate, dunque anche se per il caldo delle ultime settimane di certo ormai pochi la rimpiangeranno.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica