Cronache

Arriva «Poetando Insieme 2007»

Arriva «Poetando Insieme 2007»

È giunto ormai alla sua quattordicesima edizione il premio internazionale di poesia e narrativa «Poetando Insieme» che si svolge in collaborazione con il Liceo Artistico Klee-Barabino e con il patrocinio del Comune di Genova, della Regione Liguria e della Provincia di Genova.
Il premio si divide in tre sezioni. La sezione A è dedicata alla poesia a tema libero. Si può concorrere con tre poesie di massimo trenta versi, ciascuna in due copie dattiloscritte, di cui una con i propri dati e numero di telefonino.
La sezione B tratta la narrativa a tema libero e si concorre con un racconto in due copie che non può essere più lungo di tre cartelle.
La terza e ultima sessione è quella a tema, i cui soggetti saranno «Buongiorno professore» e «Ciao prof». Poesia e narrativa dovranno avere medesime modalità, e comunque gli organizzatori suggeriscono di trattare il tema con umorismo e leggerezza, «consoni ai ragazzi che ci premieranno».
L’invio degli elaborati è fissato entro e non oltre il 31 marzo 2007, mentre la premiazione è fissata per 24 maggio 2007.

Il regolamento prevede che gli elaborati vengano inviati a: Poetando Insieme, Casella Postale 7449 - Genova 68, assieme alla quota di 30 euro indirizzata a Bianca Maria Angelone, non trasferibile.

Commenti