Cultura e Spettacoli

Arriva Rock Band E Mtv lancia gli speciali

Esce oggi in contemporanea in Europa, Nordamerica, Australia e Nuova Zelanda «The Beatles: Rock Band», il video-game dedicato ai Fab Four. É un viaggio interattivo nella loro carriera: locali, abbigliamento e strumenti ricalcheranno quelli dei musicisti nel tour del periodo 1963-1966 e nelle registrazioni in studio tra il 1966 e il 1969, passando per le performance a New York e Tokyo. Anche gli strumenti, nel videogame, saranno la copia di quelli originali di John, Paul, George e Ringo. Vedremo le repliche digitali delle chitarre Rickenbacker 325 e Gretsch Duo Jet, che hanno caratterizzato l’intera carriera di John Lennon e George Harrison, un bass controller Hoefner a imitazione del basso di Paul McCartney e una batteria Rock Band 2 con marchio Ludwig ispirata a quella di Ringo Starr.
Intanto, Mtv Italia dedica la programmazione della serata di oggi al quartetto di Liverpool. Si inizia con un trailer di 3 minuti tratto dal videogame, seguiranno lo speciale sul dietro le quinte dell’album definitivo dei Beatles, «The making of Sgt Pepper’s» (alle 21) e un’ora di video tra i più belli e significativi della loro carriera, per proseguire con i remake in versione videogame di classici come «Ticket to ride» e «Here comes the sun».

Per tutto il resto del mese, il canale satellitare di Mtv (Sky, 705) sarà dedicato ai Beatles: fino al 4 ottobre, tutti i giorni alle 13, 19 e 22 e nei week-end del 12 e 26 settembre.

Commenti