Soccorso rosso per Marta Vincenzi. Mentre gran parte del partito Democratico non è ancora convinto di ricandidarla nel ruolo di sindaco di Genova, ad un anno e pochi mesi dalle elezioni amministrative genovesi, ecco il primo sponsor nazionale in sostegno del primo cittadino: Nichi Vendola. Il leader di Sinistra Ecologia e Libertà sarà venerdì a Genova per confermare il sostegno del suo partito a super Marta anche in vista di possibili nuove primarie per la scelta del candidato a sindaco delle Superba, «anche se non ce ne sarebbe bisogno, visto che Vincenzi è al primo mandato ed è giusto che continui la politica avviata per la città».
Ma Nichi Vendola sarà in città anche per presentare il progetto politico di Sel e la sua candidatura alle future primarie nazionali del centrosinistra. Lincontro con il governatore della Puglia si terrà alle 18 alla sala Chiamata del Porto e Vendola verrà intervistato dal giornalista Luca Telese. La scelta della sala Chiamata per il confronto è stata così commentata da Valerio Barbini, coordinatore provinciale di Sel a Genova: «Soprattutto in una fase di crisi come lattuale, fare politica ha i suoi costi.
Sempre venerdì Vendola sarà anche a Savona per un incontro pubblico che darà il via alla campagna elettorale per le amministrative di primavera dove è anche possibile che Sinistra Ecologia e Libertà corra da sola.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.