Arriva il soccorso rosso per salvare Marta Vendola domani a Genova per confermarla

Soccorso rosso per Marta Vincenzi. Mentre gran parte del partito Democratico non è ancora convinto di ricandidarla nel ruolo di sindaco di Genova, ad un anno e pochi mesi dalle elezioni amministrative genovesi, ecco il primo sponsor nazionale in sostegno del primo cittadino: Nichi Vendola. Il leader di Sinistra Ecologia e Libertà sarà venerdì a Genova per confermare il sostegno del suo partito a super Marta anche in vista di possibili nuove primarie per la scelta del candidato a sindaco delle Superba, «anche se non ce ne sarebbe bisogno, visto che Vincenzi è al primo mandato ed è giusto che continui la politica avviata per la città».
Ma Nichi Vendola sarà in città anche per presentare il progetto politico di Sel e la sua candidatura alle future primarie nazionali del centrosinistra. L’incontro con il governatore della Puglia si terrà alle 18 alla sala Chiamata del Porto e Vendola verrà intervistato dal giornalista Luca Telese. La scelta della sala Chiamata per il confronto è stata così commentata da Valerio Barbini, coordinatore provinciale di Sel a Genova: «Soprattutto in una fase di crisi come l’attuale, fare politica ha i suoi costi.

Vogliamo ringraziare il Console della Culmv Antonio Benvenuti e il circolo Luigi Rum per averci messo a disposizione la sala, unico luogo della città con una adeguata capienza disponibile gratuitamente per fare politica, un fattore determinante per una forza politica giovane come la nostra».
Sempre venerdì Vendola sarà anche a Savona per un incontro pubblico che darà il via alla campagna elettorale per le amministrative di primavera dove è anche possibile che Sinistra Ecologia e Libertà corra da sola.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica