Genova e lo Yacht Club Italiano (organizzatore) si preparano ad accogliere, martedì 2 ottobre, la tappa conclusiva del circuito Europeo dei «Mod70», i velocissimi trimarani oceanici di oltre 21 metri che saranno ospitati presso Marina di Genova Aeroporto. I cinque team internazionali che partecipano al circuito (Musandam-Oman Sail, Foncia, Groupe Edmonde de Rotschild, Spindrift Racing e Race for the Water) sono partiti dagli Stati Uniti lo scorso 7 luglio per la Krys Ocean Race, regata transatlantica da New York a Brest (Francia). A seguire, il 31 agosto, è partito da Kiel (Germania) l'European Tour con cinque settimane di regate che hanno portato i team a competere in 5 località europee per un totale di quasi 5mila miglia tra navigazioni a lungo raggio e prove tra le boe.
Dopo Kiel, infatti, la flotta ha fatto tappa a Dublino (5-9 settembre), quindi a Cascais in Portogallo (12-20 settembre), a Marsiglia (da domani al 30). I «Mod70» saranno a Genova il 2 e 3 ottobre prossimi.
Come era accaduto con Alinghi nel 2009, Genova e lo Yacht Club Italiano continuano ad essere al centro della vela internazionale di alto livello: il circuito dei «Mod70» raduna infatti i migliori velisti e team oceanici del mondo.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.