Quando si parla di eventi e produzioni artistiche, ogni nuovo "episodio", ogni nuovo "capitolo" è l'esito di un percorso durante il quale vengono studiati punti di forza e di debolezza di quanto sino ad allora realizzato e ci si interroga su quale sia la meta da prefiggersi e quale la strada migliore per raggiungerla, soprattutto perché partono da un'area periferica come può esserlo la Basilicata. Questo discorso vale ancora di più per la ARTEKNE 2012-art business & exhibition forum che ha nel proprio DNA il concetto di "passo in avanti", di percorso verso un'offerta maggiore, una qualità più raffinata, una ricerca senza sosta di quanto di valido si può trovare "un po' più in là" nel tempo (i nuovi artisti su cui le gallerie hanno deciso di "scommettere") e nello spazio (le locations scelte per la presentazione del progetto). Ecco così che in questa logica del "passo avanti" ARTEKNE 2012-art business & exhibition forum - la cui quarta edizione si terrà il 11, 12 e 13 maggio 2012 - amplia i propri orizzonti in termine di ampiezza dell'offerta artistica. Questa inedita fiera che offre 3 giornate di arte, prenderà vita nell'originale cornice della zona industriale di Tito (PZ) in cui nuove proposte artistiche per collezionisti e pubblico saranno accompagnate da incontri e progetti d'arte, djset e musica per una manifestazione unica nel suo genere. Organizzata dall'Associazione Culturale Zoe, ARTEKNE 2012- art business & exhibition forum coniuga l'attività culturale e commerciale (la vendita delle opere esposte dai galleristi) con mostre tematiche e intrattenimento, puntando ad avvicinare al mondo dell'arte un pubblico sempre più ampio, giovane e diversificato.
Con ARTEKNE 2012-art business & exhibition forum i galleristi hanno l'opportunità di presentare a collezionisti e pubblico nuove proposte artistiche in una serie di aree espositive che si articolano all'interno di una location industriale, pronti ad accogliere un articolato programma di eventi e progetti contemporanei caratterizzati da mostre, presentazioni, talks e visite guidate.Artekne 2012, la Basilicata scopre nuovi talenti
In programma nei giorni 11, 12 e 13 maggio nel Potentino
Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.