Artisti in mostra per l’associazione dei piccoli cardiopatici

Oggi alle 19.00 presso la galleria d'arte di Corso Magenta 10 sarà inaugurata una mostra a sostegno dell'attività dell'associazione Bambini Cardiopatici nel Mondo (www.bambinicardiopatici.it). La rassegna «Topo, topo», da una poesia di Toti Scialoja(1914-1998) - pittore e poeta tra le figure più rappresentative dell'arte astratta italiana e della Scuola romana - ospiterà sculture e fotografie di animali a opera degli artisti Ferdinando Scianna, Benedetta Mori Ubaldini, Anna Barbara, Rocco Toscani, Adriana Albertini, Giovanni Tamburelli, Ginacarlo Scialanga e Adriano Pompa. La mostra, che rimarrà allestita fino al 31 marzo 2012, potrà essere visitata dalle ore 10.00 alle ore 19.00 (lunedì-venerdì). Nel mese di dicembre effettuerà un'apertura straordinaria anche il sabato e la domenica. Tutti i proventi derivanti dal progetto saranno interamente devoluti in beneficenza a favore dell'associazione Bambini Cardiopatici nel Mondo.
L’associazione Bambini Cardiopatici nel Mondo è una organizzazione non profit laica e indipendente che, grazie alla collaborazione volontaria di più di 150 chirurghi, medici, infermieri e tecnici dei più importanti centri cardiochirurgici italiani e stranieri opera nei Paesi in difficoltà per dare una speranza di vita ai bambini malati al cuore. Nata nel 1993 a Milano per volontà del prof. Alessandro Frigiola e della prof.

ssa Silvia Cirri, l’associazione ogni mese organizza missioni di speranza in diversi Paesi (ad oggi sono 19), forma i medici e costruisce centri di cardiochirurgia pediatrica nelle aree più depresse, così da sviluppare il sistema sanitario locale e abbattere il tasso di mortalità infantile.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica